Confessione

Quelli che si accostano al sacramento della Penitenza ricevono dalla misericordia di Dio il perdono delle offese fatte a lui e insieme si riconciliano con la Chiesa, alla quale hanno inflitto una ferita col peccato e che coopera alla loro conversione con la carità, l’esempio e la preghiera. (Catechismo della Chiesa Cattolica) Come fare?

Come fare?

Per la prima Confessione, il Sacramento viene celebrato nel secondo anno del cammino di iniziazione cristiana. È un vero momento di festa con la partecipazione di tutti i ragazzi della Comunità Pastorale.

Durante i momenti forti dell’anno liturgico (Natale, Pasqua, Morti, Feste Patronali,) la Comunità Pastorale organizza delle Celebrazioni Penitenziali con la presenza anche di sacerdoti esterni. Gli avvisi della settimana riportano di volta in volta tempi e modalità. In particolare per i bambini ed i ragazzi la Comunità Pastorale la parrocchia organizza dei momenti all’interno dell’orario della catechesi affinché’ il sacramento possa essere valorizzato al meglio. Per loro i catechisti danno dovuta e anticipata comunicazione.

1 SETTIMANA Oga ore 16:00 – 17:00
2 SETTIMANA Cepina ore 16:30 – 17:30
3 SETTIMANA Piatta ore 18:00 – 19:00
4 SETTIMANA Cepina ore 16:30 – 17:30